Ultima modifica: 18 maggio 2017

Qualità

SGSCertificazione di Qualità

L’ I.T.C.G. “J.SANSOVINO” ha ottenuto la certificazione in base alla normativa UNI ISO 9001 nel 2002; nel 2014 ha conseguito il quarto rinnovo triennale.

Ha partecipato alla prima e alla seconda edizione del “Premio Qualità Scuola del Veneto” classificandosi tra le prime quattro scuole della provincia di Treviso.

Le finalità della certificazione sono quelle di migliorare e perfezionare il modo e il metodo di lavorare per meglio rispondere alle esigenze di un’utenza in continua evoluzione, di valorizzare le migliori esperienze, di utilizzare proficuamente le potenzialità didattiche delle nuove tecnologie.
In particolare, ciò significa:

  • adoperarsi affinché gli obiettivi che definiscono i vari profili professionali degli allievi vengano raggiunti e si formino persone capaci di inserirsi nel mondo del lavoro;
  • soddisfare le esigenze e le attese della nostra utenza (studenti in primis, ma anche insegnanti e famiglie);
  • essere attenti alle continue innovazioni tecnologiche e didattiche, per offrire maggiori servizi informativi e formativi;
  • correggere e migliorare i risultati e /o le esperienze non positive avvalendoci delle indicazioni e del grado di soddisfazione dei nostri utenti: studenti, insegnanti, genitori, personale A.T.A..

10 giugno 2017 – Visita rinnovo triennale (2017-2019)

28 aprile 2016 – PROCEDIMENTO  DI  AUDIT- ACCREDITAMENTO FORMAZIONE SUPERIORE E ORIENTAMENTO : Esito positivo

Organigramma a.s. 2016/2017: >>>

Politica per la Qualità dell’Istituto a.s. 2016/2017:>>>

9 giugno 2016 – Rapporto di Audit

Manuale della Qualità e Procedure si possono scaricare accedendo alla pagina Area riservata- Documenti qualità